Dragon Ball Kai il forum - Tutto su Dragon Ball!

Emulatore PlayStation 2 su Windows!

« Older   Newer »
  Share  
Vegeth 90
view post Posted on 10/5/2012, 18:13     +1   -1




CITAZIONE
ATTENZIONE! Il seguente articolo è stato scritto da Dragon Ball Kai il Forum, quindi è di nostra assoluta proprietà. Per chi volesse postarlo nel proprio sito web o forum deve chiederlo al Founder (Vegeth 90) tramite MP.

Quanti di voi avevano il desiderio, dopo forse aver gettato la cara vecchia PS2, di voler giocare con il PC con alcuni vecchi giochi di questa console? E, per rimanere in tema Dragon Ball, quanti si struggevano dal dolore fissando con occhi lucidi i giochi di Budokai Tenkaichi senza poterli più utilizzare urlandosi contro: "Ma perchè ho gettato quella console!!!"
Bene! A questo, il nostro forum vuole trovare rimedio informandovi che esiste un emulatore per la cara vecchia PS2 per il PC!

Eh già... si tratta di PCSX2.
Nello Spoiler vi lascio ad un articolo (questo non è scritto da noi!) su questo emulatore e al Download!!! :patpat:

PCSX2 è un emulatore della console Sony PlayStation 2. Supporta un buon numero di giochi ed è affidabile. Le opzioni di configurazione sono numerose e gli utenti più esperti potranno usarle per cercare l'emulazione perfetta

L'avvento della PlayStation 3 ha relegato la PS2 in cantina? In questo caso quando vuoi fare una partita con i tuoi vecchi titoli, ma l'emulazione della nuova console Sony non funziona a dovere, puoi solo provare con un emulatore per Windows come PCSX2.

Nonostante il vecchio monolito nero sia una console ormai vecchia, per emularla su PC, ti servirà un computer decisamente potente. Ed un po' di pazienza nel configurare PCSX2 che permette di modificare parametri anche molto tecnici. In ogni caso questo emulatore contiene una lunga lista di giochi compatibili, con consigli su come farli andare al meglio.

PCSX2 non è comunque sufficiente. Serve anche un firmware dalla console, che puoi possedere legalmente solo se hai la console vera e propria, e soprattutto una copia originale dei giochi PS2 a cui sei interessato...


DOWNLOAD (clicca qui per scaricare l'emulatore)

GUIDA ALL'INSTALLAZIONE:

Il Programma funziona a Plugin, questo significa che, una volta avviato, è necessaria una certa configurazione, tuttavia non è necessario scaricare plugin esterni in quanto tutto il necessario è già racchiuso all’interno del pacchetto dell’emulatore, l’unica cosa che dovremo recuperare sarà il BIOS.
Una volta scaricato il programma basterà lanciarlo per avviare l’installazione. Prima di avviare l’emulatore però, è necessario estrarre i file del BIOS (da scaricare a parte), nella cartella “Bios” dell’emulatore.
Fatto questo non rimane altro da fare che avviare l’eseguibile “Pcsx2.exe“
Al primo avvio si presenterà la schermata di configurazione, dove dovremo settare i vari plugin

pcsx2



Consiglio di scegliere i plugin visualizzati nell’immagine, il plugin video “ZeroGS” permette di impostare tante opzioni tra cui anche l’anti-aliasing e la risoluzione, tuttavia non tutte le schede grafiche lo supportano, se la vostra scheda non lo supporta non lo vedrete neanche apparire nella lista, in questi casi andrà bene il “GSdx” che comunque ha meno opzioni rispetto al ZeroGS ma comunque funzionale.
A questo punto bisogna configurare anche il gamepad e il lettore DVD, se utilizzate un Gamepad analogico vi consiglio il plugin “SSSPSX“, se utilizzate la tastiera invece utilizzate “LilyPad“, entrambi vanno configurati assegnando i vari pulsanti del gamepad o della tastiera, nel caso del LilyPad, nal campo “Pad Options” Spuntiamo la casella centrale, che permette di abilitare la modalità analogica quando possibile (utile nei giochi in cui è obbligatorio il pad analogico).

pcsx3



Cliccando su “Configura” sul lettore DVD potremo specificare la lettera relativa all’unità in cui inseriremo i nostri giochi.
Per finire controllate il campo BIOS, se avete impostato il BIOS corretto dovrebbe essere visualizzato il tipo di Bios utilizzato e la regione.
La configurazione finalmente è terminata, non rimane altro da fare che cliccare su “Ok” per confermare tutte le modifiche.
Ci ritroveremo alla schermata principale di Pcsx2. Da qui potremo anche cambiare la lingua utilizzata cliccando su “Language“ e dunque selezionando “Italian“
Le spiegazioni sono terminate, adesso giochiamo! Inserite dunque il gioco nel lettore del PC, cliccate su “File” e dunque “Esegui CD/DVD” se tutto è andato liscio si materializzerà il gioco davanti ai nostri occhi, se la schermata è troppo piccola potrete settare la risoluzione desiderata accedendo alla configurazione del plugin video.

FONTE DELLA GUIDA: Informatica Gratis

CITAZIONE
emulatore playstation 2 ps2 pc windows giochi dragon ball budokai tenkaichi kai

 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 17/5/2012, 18:14     +1   -1




Ma alla fine qualcuno lo ha provato? Funge???
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 18:35     +1   -1
Avatar

Son Goku

Group:
Member
Posts:
1,118
Reputation:
+8,388,607

Status:


no, però io ne avevo provato uno per Gamecube con il primo DBZ Budokai e non andava affatto male ma i comandi erano un po' incasinati. :asd:
 
Top
2 replies since 10/5/2012, 18:13   24 views
  Share