Dragon Ball Kai il forum - Tutto su Dragon Ball!

In memoria... ad un grande!

« Older   Newer »
  Share  
Vegeth 90
view post Posted on 8/8/2010, 10:59     +1   -1




Apro questa topic in onore e in OMAGGIO ad un GRANDE DOPPIATORE e DIRETTORE DI DOPPIAGGIO!
Si, il suo nome era Maurizio Torresan in arte Paolo Torrisi! Cosa centra con DB? Molti ora se lo chiederanno, ma lui è stato parte di questo mondo ed è grazie a lui se abbiamo vissuto forti emozioni nell'anime.... POTETE COMMENTARE ANCHE VOI!

Paolo Torrisi la voce di Goku in Dragon Ball è purtroppo deceduto il 7 dicembre 2005 a Milano la sua città natale, aveva 54 anni... È morto all'ospedale San Raffaele dopo essere entrato in coma a causa di un ictus. Le cause della morte furono attribuite a complicazioni, aggravate dal tumore al fegato di cui soffriva già da tempo.

Allora... io sono ancora tutt'oggi scioccato e amareggiato per la perdita di un doppiatore così bravo che ha reso Goku davvero unico e speciale: LUI era Goku, il nostro Goku italiano!

Non capisco perchè un doppiatore celebre come lui, molto noto in italia, non abbia avuto il merito di essere ricordato da Mediaset in un tributo... perchè? Di lui non si sa nulla è diventato un fantasma, un'ombra, niente si riesce a trovare su di lui sul Web, tranne la sua scheda di doppiaggio e la sua nascità... solo una foto c'è di lui... perché? Forse per la privacy... e se così è la rispetteremo in silenzio!

Paolo torrisi io ti porterò sempre dentro di me e risentirò la tua voce in DB chiedendomi il perchè tu te ne sia andato così presto... Addio, Paolo Torrisi!!!

TRIBUTO alla sua voce ed interpretazione:



CITAZIONE
paolo torrisi maurizio torresan doppiatore goku son goku italiano omaggio tributo dragon ball Z



Edited by Vegeth 90 - 15/5/2012, 15:19
 
Top
mario950
view post Posted on 8/8/2010, 11:19     +1   -1




Complimenti per l interpretazione....davvero...! ;)
Pero dispiace anche a me....
E stato davvero un grande doppiatore...
A dire il vero uno dei miei preferiti...
 
Top
angel14
view post Posted on 8/8/2010, 12:09     +1   -1




una grande forse il più grande

anche io non lo dimenticherò mai
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 15/5/2012, 14:15     +1   +1   -1




Oggi sarebbe stato il suo compleanno... auguri Paolo! Ci manchi più che mai specialmente a pensare che un anime come DB KAI non avrà più la tua voce... un Goku senza di te è davvero strano da sentire.
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 08:32     +1   -1

Piccolo

Group:
Member
Posts:
115
Reputation:
0

Status:


Un grande doppiatore!
 
Top
4 replies since 8/8/2010, 10:59   88 views
  Share