Dragon Ball Kai il forum - Tutto su Dragon Ball!

Posts written by N. Ramacci

view post Posted: 25/7/2011, 18:57     Topic Ufficiale - Calciomercato - Sport!
16:15 BARCELLONA: FABREGAS
Un accordo fra il Barcellona e l'Arsenal sul trasferimento al club catalano di Cesc Fabregas potrebbe intervenire già questa settimana, scrive oggi Marca. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo il Barca ha alzato da 30 a 36 milioni l'offerta per il centrocampista dell'Arsenal, e la trattativa è ora condotta direttamente a Londra in questi giorni dal vicepresidente della società blaugrana Josep Bartomeu, l'uomo che la settimana scorsa ha chiuso con l'Udinese per Alexis Sanchez.

18:01 JUVENTUS: VARGAS

Jorge Cyterzpiller, agente del giocatore peruviano della Fiorentina Juan Manuel Vargas, si è espresso sulla situazione in esclusiva per ilsussidiario.net. “Non c'è stata ancora nessuna offerta. L'interesse della Juventus? Non so se esiste, bisognerà chiederlo a Marotta”. Il procuratore però lascia aperto uno spiraglio all'ipotesi bianconera. “Il calciatore sta bene alla Fiorentina, che è una grande piazza con un grande progetto. Ovvio che se arriva un'offerta importante per noi e per la Fiorentina, la prenderemo in considerazione”.

18:03 ROMA: STEKELENBURG

"Diciamo che questa è la giornata del sì". Lo ha detto a 'romanews.eu' Franco Parisi, l'agente di Maarten Stekelenburg, il 27enne portiere dell'Ajax inseguito dalla Roma e per il cui arrivo, il ds Sabatini sta lavorando da tempo. "La trattativa è in stand by - ha aggiunto Parisi - ho parlato oggi con Sabatini e stiamo trattando la situazione contrattuale per quanto riguarda l'Ajax. Stiamo lavorando per limare le differenze che non sono piccole". Poi, "se si chiude oggi? Va fatto entro oggi - ha concluso Parisi - se l'accordo non lo si trova oggi, non lo si trova più e la Roma farà le sue scelte: ma diciamo che questa è la giornata giusta".

19:08 BAYERN MONACO: SCHWEINSTEIGER
Il giocatore del Bayern Monaco, Bastian Schweinsteiger, non è in procinto di lasciare il club. La conferma arriva dall'allenatore della squadra bavarese, Jupp Heynckes, durante la conferenza stampa del trofeo Audi Cup.
view post Posted: 25/7/2011, 14:03     Topic Ufficiale - Calciomercato - Sport!
09:30 ROMA: MARCHISIO IN CAMBIO DI VUCINIC
L'idea arriva direttamente dal ds della Roma Sabatini: Vucinic può andare alla Juventus ma solo in cambio di Marchisio, a meno che i bianconeri non accettino di pagare i 17 milioni di euro che i giallorossi chiedono per liberare il montenegrino. Sabatini ha confermato l'interesse per il centrocampista: "E' l'unico giocatore della Juve che prenderei, non ha ancora espresso tutte le sue qualità". In alternativa, per i bianconeri, spunta Vargas.

11:49 CITY: AGUERO
Stanno per scorrere i titoli di coda sulla telenovela dell'estate sul futuro del Kun Aguero: l'attaccante argentino la prossima stagione giocherà nel Manchester City. A confermarlo è il tecnico dei Citizens, Roberto Mancini: "So che la società sta parlando con l'Atletico Madrid e penso che entro questa settimana la trattativa sarà chiusa". L'accordo tra i due club è totale con il City che pagherà i 45 milioni della clausola rescissoria.

12:24 ROMA: STEKELENBURG
C'e' una possibilita' molto grande che Stekelenburg vada via. Lo ha detto l'allenatore dell'Ajax Frank De Boer, dopo l'amichevole con l'Indipendiente vinta 5 a 1 dai Lancieri, a proposito della sempre piu' probabile partenza del 27enne portiere Maarten Stekelenburg con direzione Roma, come riporta il sito 'www.voetbalinfo.nl'. "Ma spero che tutto si definisca presto cosi' - ha concluso De Boer - posso pensare con chi sostituirlo".
view post Posted: 25/7/2011, 14:01     Topic Ufficiale - Motomondiale 2011 - Sport!
Casey Stoner vince il GP degli Stati Uniti. L'australiano della Honda beffa il poleman Lorenzo (2°, Yamaha), grazie ad un gran sorpasso all'esterno in fondo al rettilineo di Laguna Seca. Completa il podio Pedrosa (3°, Honda) davanti a Spies (4°, Yamaha), che nel finale passa Dovizioso (5°, Honda). Arrivo in tandem per le Ducati di Rossi, 6° e Hayden, 7°. Cade ancora Simoncelli (Honda). Nel Mondiale Stoner comanda con 193 punti davanti a Lorenzo a 173.

Semaforo rosso che indugia più del solito prima di spegnersi, ma Lorenzo è pronto e scatta come un razzo dalla pole. Imitato da Pedrosa che sfila la seconda posizione a Stoner, seguito da Dovizioso e Simoncelli. Buono lo spunto di Rossi che guadagna una posizione, lasciata a Spies accodato in settima piazza. Lorenzo prova subito la fuga, ma Pedrosa non è affatto d'accordo e s'incolla agli scarichi della Yamaha numero 1. Stoner fatica a tenere il duo di testa, mentre Dovizioso prende subito 1"5 di distacco. Restano dietro anche Simoncelli e Valentino, che sembra fare un po' da tappo a Spies che lo marca stretto, seguito a ruota da Hayden. Rossi rischia grosso, finendo largo oltre il cordolo, mettendo il posteriore sull'erba sintetica, con conseguente imbarcata che costringe a limare gas. Quanto basta per consentire a Spies di sfilargli la sesta piazza.

Finiscono invece nella polvere californiana Crutchlow e Simoncelli, che dopo 7 giri raccoglie un nuovo zero pesante. Pasticcia intanto anche Bostrom, che prima va dritto e poi torna ai box con un problema meccanico, per la gioia di Cecchinello che forse si aspettava qualcosa di più. Scivola via anche Bautista che con la Suzuki sembrava avere il passo per andare a prendere le Ducati di Rossi e Hayden, in tandem, ma lontani circa 4" da Spies, 5°. Davanti però Lorenzo non riesce a scrollarsi Pedrosa dal codino della M1, mentre Stoner aspetta la metà gara per tornare a sentire la scia di Dani. L'australiano non fa tattica attendista e al 'Cavatappi' svernicia il compagno di marca spagnolo, iniziando la cavalcata verso Lorenzo. In tutto questo Dovizioso è quarto, ma paga oltre 8 secondi di distacco.

Sei giri dalla fine e Stoner mette il turbo e passa all'esterno Lorenzo. Una manovra assolutamente coraggiosa e spettacolare, eseguita in fondo al rettilineo dei box, dove l'asfalto si trasforma in un curvone velocissimo. Con tanto di immediata fuga e metri preziosi presi dal campione del mondo in carica. Un sorpasso da pelo che spiazza Jorge, che non riesce più a ritrovare il ritmo dell'australiano. Intanto Spies si fa forte dell'orgoglio americano e, applaudito dal pubblico di casa, infila Dovizioso all'ultima curva. Mancano 2 giri al termine ed è l'ultima emozione per una gara dal livello altissimo, come testimoniano i distacchi nell'ordine di arrivo. Iniziando da Stoner che taglia il traguardo in impennata, precedendo Lorenzo e poi Pedrosa, arresi allo strapotere odierno dell'australiano. Quarto Spies che toglie punti importanti a Dovizioso, quinto. Infine arrivo in parata per le Ducati di Rossi e Hayden; dunque GP11.1 o GP11 sembra fare poca differenza.

Varia invece la classifica Mondiale, che vede l'allungo di Stoner a +20 su Lorenzo, con Dovizioso terzo a 143 punti. Mentre Pedrosa scalza Valentino dalla quarta piazza, precedendolo di soli 2 punti. Risale anche Spies a solo -10 da Rossi. La MotoGP tornerà in pista il 14 di agosto a Brno.

Interviste post-gara


ROSSI: "Non credo che a Brno avremo una svolta. In azienda stanno lavorando ma gli serve tempo. In due parole il nostro problema è al centro della curva, dove gli altri vanno più veloce e io non ho feeling sul davanti. Quindi devo rallentare sempre troppo. Per ora andiamo avanti con lo sviluppo della GP11.1, anche se stiamo soffrendo troppo. Ho fatto una gran fatica fino alla fine perché avevo Hayden attaccato fino all'ultimo giro. Ho girato forte e almeno sono la prima Ducati in classifica. In questo momento dobbiamo accontentarci perché abbiamo tanti problemi. In compenso con il ritorno di Burgess in questo weekend abbiamo lavorato bene e ho fatto anche una bella partenza. Peccato che poi per tenere il ritmo l'anteriore iniziava a chiudere e quindi ho dovuto mollare dai primi."

STONER: "Con questa vittoria ho conquistato punti importanti per il Mondiale. In questo weekend abbiamo avuto diversi problemi con la messa a punto della moto, quindi abbiamo cambiato tantissimo. Sono partito che non avevo un buon feeling con l'anteriore ma giro dopo giro mi sono reso conto che avevo un buon passo. Ho tenuto e sono riuscito prima a passare Pedrosa e ad arrivare su Jorge Lorenzo: l'ho passato ed ho tenuto duro fino alla fine. Con questa vittoria ho conquistano punti importanti per il Mondiale"

LORENZO: "Sono veramente dispiaciuto perché pensavo di poter andare via o lottare per la vittoria con Casey, ma la gomma dietro non ha tenuto e anche la forma fisica non era ottimale. Casey è stato grande e merita la vittoria, noi ci pensiamo la prossima volta"

PEDROSA: "A metà gara ero finito, non avevo più forza al braccio sinistro per arrivare alla fine della gara, non riuscivo a tenere la moto in posizione e quindi sono contento del terzo posto"
view post Posted: 25/7/2011, 13:59     Discussione ufficiale sul campionato! - Formula 1
infatti ormai sia Ferrari che McLaren hanno il passo gara per dare fastidio: ormai non dominano più le Red Bull. :zizi:
view post Posted: 24/7/2011, 19:29     Topic Ufficiale - Calciomercato - Sport!
12:55 CHELSEA: MODRIC
Luka Modric è l'oggetto del desiderio del Chelsea e a Stamford Bridge intendono provarci fino alla fine. Secondo lo "Star on Sunday", dopo che il Tottenham ha rifiutato 25 milioni di euro, i Blues si ripresenteranno mettendo sul piatto un'offerta da 40 milioni: 30 cash e 10 rappresentati dal cartellino di Daniel Sturridge, 21enne attaccante inglese.

13:00 UNITED: SNEIJDER
Né Nasri, né Sneijder, né Modric, il Manchester United va bene così. Sir Alex Ferguson conferma di non essere alla ricerca di altri rinforzi, dicendosi convinto di poter trovare nella rosa a sua disposizione il degno erede di Scholes. "Siamo sempre alla ricerca di giocatori di qualità ma abbiamo cominciato con i giocatori che abbiamo e sono soddisfatto - assicura il manager scozzese - Non stiamo cercando nessuno per il momento, preferiamo studiare le possibili combinazioni tra i centrocampisti centrali che abbiamo gia'". Secondo il Sunday Times, però, Ferguson starebbe pensando di portare all'Old Trafford Joey Barton, 28enne centrocampista ex City e oggi al Newcastle.

13:30 CHELSEA: PASTORE

Il futuro di Javier Pastore è sempre più vicino al Chelsea. I Blues, infatti, come confermato sabato dal vicepresidente del Palermo Guglielmo Miccichè, sono in pole position per il trequartista argentino. "Nei prossimi 8-10 giorni arriveranno almeno due giocatori", ha dichiarato l'amministratore delegato del Chelsea, Ron Gourlay. La sensazione è che l'affare si chiuderà a breve. Il club londinese è pronto a mettere sul piatto 45 milioni di euro.

14:53 SANTOS: NEYMAR
"Neymar resta al Santos. E' il mio obiettivo, ho già parlato molto con suo padre e continueremo a parlare. Non ha senso che vada via ora". Luis Alvaro de Oliveira, presidente del Santos, ribadisce l'incedibilità del suo gioiello nonostante il pressing di Real Madrid e Barcellona. De Oliveira, intervistato da "As", conferma di aver parlato con Perez, "ma gli ho detto che Neymar è indispensabile per noi, almeno per i prossimi sei mesi. Ed è chiaro che non andrà via per meno della sua clausola di rescissione (45 milioni di euro), sono convinto che rimarrà ancora un po' in Brasile, anche oltre dicembre. Non dimentichiamo che nel primo semestre del 2012 cominciamo a giocare la Libertadores e si celebrerà il Centenario del club". De Oliveira garantisce che il Santos può assicurare a Neymar un alto tenore di vita per i prossimi vent'anni "se rimane con noi fino ai Giochi Olimpici o magari fino ai Mondiali del 2014. Il suo contratto scade nel 2015 e per allora tutte le entrate pubblicitarie che genera saranno sue".

16:39 ROMA: DE ROSSI

"De Rossi non è oggetto di trattative di mercato nella maniera più assoluta, non è mai stato oggetto di mercato e non verrà sul mercato. C'è una negoziazione in corso sul contratto e non attiveremo trattative per lui". Walter Sabatini è fermo e deciso per quanto riguarda Daniele De Rossi. Il giocatore non è in vendita e si farà di tutto di prolungare il suo contratto con la Roma anche con il rischio di perderlo a parametro zero. "Se non andasse a buon fine il rinnovo corriamo il rischio di perderlo? E' vero ma io preferisco una trattativa lunga e dolorosa piuttosto che lasciarlo andare via oggi. Il giocatore non e' sul mercato e la societa' fara' di tutto per tenerlo", aggiunge il ds della Roma.

17:25 ROMA: NIENTE PASTORE

"Pastore? E' stata forse per me la mia più grande soddisfazione, per come si è imposto ed è riuscito ad esprimere il talento che ha. Si tratta di un calciatore speciale, ma non è un calciatore che potrà venire alla Roma, anche per una mia scelta: non mi piace riproporre giocatori che ho avuto modo di acquistare e gestire, mi sembra di andare ad attingere da un bacino sbagliato". Così il ds della Roma, Walter Sabatini, chiude definitivamente il capitolo Pastore.
view post Posted: 24/7/2011, 16:02     Discussione ufficiale sul campionato! - Formula 1
Oggi abbiamo fatto il massimo possibile ed in più abbiamo rosicchiato via punti a Vettel. Peccato che i meccanici nel finale hanno fatto perdere la 4° posizione a Massa, ha fatto una bella gara oggi tenendosi dietro Vettel, peccato veramente. :sisi:
view post Posted: 24/7/2011, 15:23     F1 News! - Formula 1
Al Nurburgring trionfa Hamilton. Alonso è 2°, Massa beffato da Vettel

Altro che nascondersi dietro i limiti della sua McLaren: Lewis Hamilton artiglia il GP di Germania, davanti ad Alonso e Webber, dopo una gara accesa nelle prime fasi, ma che si è sviluppata senza grosse emozioni dalla metà in poi, in cui hanno dettato legge i pit stop. L’inglese, ha usato lo scatto per involarsi al via, sopravanzando il poleman Webber; i muscoli per farsi spazio fra gli avversari dopo le soste ai box; il ritmo per reggere nel finale, con le gomme ai limiti del rendimento. Alonso, secondo, che centra il terzo podio di fila, rosicchia qualche punto (6) a Vettel e conferma i progressi della Rossa, anche se si ferma in pista nel giro di onore per non consumare le ultime gocce di benzina. Webber, terzo, limita i danni in casa Red Bull, che però all’ultimo giro riesce a sopravanzare Massa, al pit stop, con Vettel, per il 4° posto finale.

l'avvio di gara — La gara parte con cielo nuvoloso, temperature autunnali (13°), vento e una leggera pioggerella che inumidisce la pista, ma non sufficientemente per far partire i piloti con le intermedie: tutti i big si avviano infatti con le soft da asciutto. Allo start scatta bene Hamilton, bruciando Webber e andando al comando, con Alonso 3° davanti a Vettel. Posizione buona per il ferrarista, che però regge poco: al 2° giro lo spagnolo commette un errore, va su un cordolo, e deve cedere la posizione al leader del Mondiale. All’8° giro Fernando, però, si fa perdonare, con una bella staccata ai danni del tedesco alla fine del rettilineo che lo riporta al 3° posto. Vettel non è al meglio, ma trova un jolly, quando va in testacoda alla chicane – letale l’aver toccato la riga bianca umida – spiattella le gomme, ma non perde la posizione. In testa è battaglia: Webber passa in accelerazione all'inizio del rettilineo Hamilton, ma Lewis lo inchioda in staccata in modo perentorio, rasentando il muretto dei box e agevolando Alonso che si accoda.

la giostra delle soste — Dopo la prima girandola di pit stop, fra il 15° e 17° giro in cui tutti continuano con le coperture più morbide, Webber, che è stato il primo a fermarsi, va al comando su Hamilton e Alonso: saranno loro a giocarsi la vittoria. Vettel è in grande difficoltà, ha noie con i freni, ed è passato anche da Massa. In assenza della pioggia, che potrebbe sparigliare la situazione, è ai box che si decidono i giochi e la seconda tornata di cambi gomme – tutti ancora con le morbide – lancia al comando Hamilton, davanti ad Alonso e Webber: bravo l’inglese della McLaren, prima ad accompagnare con decisione all’esterno l’australiano, poi a infilzare lo spagnolo – velocissimi i meccanici Ferrari al pit stop - e impossessarsi della testa della corsa.

epilogo inglese — È la terza sosta a decidere: Hamilton la anticipa e riesce a mantenere la prima posizione su Alonso, mentre Webber, ultimo a entrare ai box, non riesce nello scatto vincente. All’ultimo giro utile, ai box, Vettel beffa Massa per il 4° posto a causa di un dado malandrino nella sosta del brasiliano: un piazzamento che non rischiara la grigia domenica del tedesco, il quale però ha il vantaggio di avere, in classifica, avversari che continuano a togliersi punti a vicenda. Il margine del tedesco sugli inseguitori resta abissale: 77 punti su Webber, 82 su Hamilton, 86 su Alonso. Cifre da poter dormire fra quattro guanciali, anche considerando il rendimento crescente della Ferrari e la classe di Hamilton.

Interviste post-gara

HAMILTON: "È una vittoria speciale, gli sforzi della squadra sono stati tali che la sensazione è incredibile. Non potrei stare meglio, non ce l'aspettavamo davvero, è una delle gare più belle che io abbia mai fatto"

ALONSO: "Nell'ultimo stint semplicemente non sono riuscito ad avvicinarmi a Lewis Hamilton e ho cercato di mantenere la distanza dal terzo Mark Webber. È stato un ottimo risultato, è un buon momemngto per noi nel campionato dopo la vittoria a Silverstone"

WEBBER: "Semplicementenon eravamo abbastanza veloci. Gli altri erano pì veloci, non potevo fare di più. Sono deluso per non aver vinto, ho lottato ed è comunque un buon risultato"

MASSA: "Abbiamo fatto tre pit-stop, può succedere che uno non vada bene, è volato un dado. La gara è andata bene, all'inizio mi hanno spinto un pò fuori alla prima curva e poi sono stato dietro a Rosberg troppo tempo. Passare Vettel è stata una bella soddisfazione, ma volevo arrivare davanti anche agli altri. Ho perso troppo tempo all'inizio"

Edited by ~Sarutobi - 24/7/2011, 16:40
view post Posted: 23/7/2011, 18:48     Topic Ufficiale - Calciomercato - Sport!
16:35 CHELSEA: DROGBA
Sembrava dovesse andare via e invece potrebbe prolungare la sua avventura. Didier Drogba, sotto contratto col Chelsea fino al 2012, rivela che le trattative per il rinnovo per un'altra stagione "sono cominciate. Tutti sanno cosa voglio - commenta il 33enne attaccante ivoriano - . Sarò qui la prossima stagione, ho sempre detto che avrei rispettato il mio contratto e sono ancora qui. Adesso penso solo a giocare bene e dare il massimo, come provo sempre a fare. La prossima sarà la mia ottava stagione qui e significa molto stare così a lungo nel Chelsea".

18:30 CHELSEA: PASTORE
"Il Chelsea? Molto probabilmente, ma credo che ci siano molte altre società di quel livello sul ragazzo". Lo ha detto il vice presidente del Palermo, Guglielmo Micciché, a Radio Sportiva a proposito di Pastore. "Parliamo di un grandissimo - ha poi aggiunto - . Non c'è dubbio sul fatto che vada venduto per diversi motivi. Il suo procuratore sta lavorando bene e se qualcuno paga la cifra giusta siamo felici di darlo. Se poi non troviamo un accordo ce lo teniamo volentieri. Non vogliamo nessuna contropartita tecnica, sarebbe impossibile perché servirebbero giocatori di un livello che il Palermo non può permettersi. La Roma? Non c'è mai stato nulla ed infatti hanno preso Lamela".
view post Posted: 23/7/2011, 15:37     F1 News! - Formula 1
Nürburgring: pole di Webber. Hamilton 2°, Alonso solo 4°

Le Red Bull tornano a fare la voce grossa nelle qualifiche del GP di Germania, sulla pista del Nurburgring. A partire in pole sarà Mark Webber, infatti, che ha preceduto di soli 55/1000 l'ottimo Hamilton con la McLaren. Terzo il campione del mondo, leader del mondiale e idolo di casa, Sebastian Vettel, che ha preceduto Alonso, solo 4° dopo delle libere incoraggianti che lo avevano visto anche in testa al venerdì mattina. A seguire, 5° Massa, 6° Rosberg, con la Mercedes, e Button con l'altra McLaren.

Sotto un cielo nuvoloso, con temperature fresche (16°), l’australiano, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, centra la terza pole dell’anno, la seconda di fila dopo quella di Silverstone, confermando il suo feeling con la pista. Strepitoso il secondo posto di Hamilton, che si era nascosto nelle libere, aveva chiuso in testa la Q2 e ha compiuto un giro perfetto, sparigliando il dominio della Red Bull e facendo scivolare Vettel in seconda fila. Distacchi molto ridotti, con Hamilton 2° a 55/1000 e Vettel 3° a 137/1000. Alonso, che aveva dominato le libere del venerdì mattina e in mattinata non era lontano dalle Red Bull, ha chiuso con il 4° tempo: non è lontanissimo, meno di 4 decimi, ma le speranze erano quelle di centrare le prima fila. Massa, che ha chiuso in testa la Q1 ha chiuso 5°, con 1'30"910, poi la Mercedes di Rosberg (5°), Button (McLaren), Sutil (Force India). Chiudono la top ten, Petrov e Schumacher, 9° e 10°. Eliminati nella Q1 Ricciardo, Liuzzi, D’Ambrosio, Chandhok, Glock, Kovalainen e Kobayashy. Nella sessione successiva, la Q2, fuori anche Alguersuari, Buemi, Perez, Barrichello, Maldonado, Di Resta, Heidfeld, con Schumacher che passa alla Q1 per il rotto della cuffia. Soli 35/1000. Per la gara è prevista pioggia, un ulteriore elemento di spettacolo.

1. Webber (Red Bull) 1'30"079;
2. Hamilton (McLaren) 1'30"134;
3. Vettel (Red Bull) 1'30"216;
4. Alonso (Ferrari) 1'30"442;
5. Massa (Ferrari) 1'30"910;
6. Rosberg (Mercedes) 1'31"263;
7. Button (McLaren) 1'31"288;
8. Sutil (Force India) 1'32"010;
9. Petrov (Renault) 1'32"187;
10. Schumacher (Mercedes) 1'32"482.

Interviste post-qualifiche

WEBBER: "Direi che sono sicuramente in forma, sono migliorato nelle ultime gare e anche questa pista mi si addice. Tutta la qualifica è andata abbastanza bene, tranne che nel Q2, ma i ragazzi hanno lavorato veramente bene sulla macchina, l'auto va forte e tutto ha funzionato"

HAMILTON: "Devo congratularmi con il team per il lavoro fantastico che hanno fatto, abbiamo ricevuto aggiornamenti per questo fine settimana e siamo riusciti davvero a migliorare la macchina. Forse avevamo sottostimato la macchina invece con la macchina leggera per il poco combustibile siamo andati davvero molto bene. Ho fatto uno dei giri migliori che abbia mai fatto"

VETTEL: "Non sono deluso, certo avrei voluto essere un po' più avanti ma è stata una sessione difficile ma anzi ci siamo ripresi, Venerdì non avevo trovato la via giusta, il bilanciamento non era buono mentre stamattina la situazione e' migliorata e non mi mancava molto per raggiungere Webber ed Hamilton. Mi trovo meglio ora con la macchina ed e' importante, il feeling e' buono, se domani la gara si corre sull'asciutto ho buone possibilità"

ALONSO: "E' stata dura, ma lo sapevamo, ci aspettavamo tempi di qualifica molto vicini e così è stato. In 4 o 5 decimi ci sono tanti piloti. Con la pioggia tutto può succedere, soprattutto con queste gomme. Se potranno esserci meno pit-stop? E' da vedere, dai dati che abbiamo raccolto, una sosta in meno forse è possibile. Avevamo detto che la Red Bull sarebbe stata molto forte su questo tracciato. Hamilton? Quando si vedono le posizioni delle libere del venerdì qualcuno fa calcoli strani, ma per noi sono solo prove. Hamilton ha dimostrato che la McLaren è sempre forte, in gara proveremo a fare bene. La presenza di un'altra macchina tra noi e la Red Bull fa bene al campionato. Perché possiamo prendere più punti su loro"

MASSA: "Abbiamo avuto qualifiche migliori, si vuole sempre lottare per stare davanti, ma abbiamo visto macchine abbastanza veloci davanti a noi e alla fine abbiamo fatto quarto e quinto. Non sarà facile perché forse pioverà e dovremo essere pronti per tutto. Il freddo non ha aiutato per il risultato finale, vediamo domenica quali saranno le condizioni meteo, spero di arrivare in una posizione migliore"
view post Posted: 23/7/2011, 14:31     Topic Ufficiale - Calciomercato - Sport!
11:10 INTER: LUCIO
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, lieto fine per la vicenda Lucio in casa Inter. L'accordo verrà formalizzato dopo la Supercoppa italiana: il contratto in scadenza a giugno 2012 verrà rinnovato fino al 2014. Nel 2012-13 il brasiliano continuerà su livelli di stipendio attuali, mentre nel 2013-14 la parte fissa del contratto sarà più bassa ma rafforzata da forti premi.

12:45 ROMA: BOJAN
La Roma ha ufficializzato con un comunicato diffuso oggi, a Borsa chiusa, l'arrivo di Bojan Krkic dal Barcellona. ''L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Barcellona FC il contratto per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bojan Krkic Perez, a fronte di un corrispettivo di 12 milioni di euro, da pagarsi il 1 luglio 2013''.

13:05 INTER: MATA
Il futuro di Juan Mata appare sempre più lontano dal Mestalla. I noti problemi finanziari che tormentano il club ormai da anni, riporta "Sport", potrebbero costringere il Valencia a un'altra cessione illustre dopo quelle di Villa e Silva nella scorsa estate. E il pezzo più pregiato della rosa di Emery è Mata per il quale sarebbe stata già rifiutata un'offerta da 15 milioni di euro dall'Inter. Il giocatore ha una clausola di rescissione da 40 milioni e il Valencia non intende privarsene per meno della metà. E se i nerazzurri sonoo stati fin qui i più interessati, occhio all'Arsenal che starebbe preparando una proposta da oltre 20 milioni di euro per assicurarsi Mata a fronte delle imminenti partenze di Nasri e Fabregas.

13:10 JUVENTUS: ROSSI

"Il mercato è ancora aperto e noi abbiamo i nostri obiettivi. Non vogliamo però farci stritolare dalle società che vendono, perché il prezzo lo vogliamo fare noi". Così il direttore generale della Juventus Beppe Marotta, in occasione della presentazione di Arturo Vidal, risponde ad una domanda sulla trattativa in corso per Giuseppe Rossi. "Valuteremo ogni mossa con calma - ha aggiunto il dirigente bianconero - al ritorno di Conte dalla trasferta americana. Sicuramente la squadra deve essere migliorata, con rinforzi pochi ma di qualità. Prima però dobbiamo anche pensare a vendere, perché al momento abbiamo in rosa quaranta giocatori e sono troppi".
view post Posted: 22/7/2011, 19:41     Topic Ufficiale - Calciomercato - Sport!
17:21 ROMA: STEKELENBURG
"Non sono mai stato cosi' vicino a un nuova squadra. La palla sta in Italia". Maarten Stekelenburg esce allo scoperto e per la prima volta ammette l'interessamento da parte della Roma. Il portiere olandese, dal sito dell'Ajax, confessa di essere stato cercato in passato da diverse squadre, "ma non c'era nessun club dove volevo andare". Le cose sono cambiante pero' da quando il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha deciso di puntare forte su di lui per difendere i pali della nuova Roma di Luis Enrique.

17:40 SANTOS: NEYMAR
Se il Real Madrid vuole Neymar dovrà aspettare. Wagner Ribeiro, procuratore del giovane attaccante brasiliano del Santos, racconta di essere al lavoro per convincere i blancos a lasciare il suo assistito in Brasile un'altra stagione. "Sto lavorando intensamente perché Neymar resti un anno di più al Santos - confessa al quotidiano Folha de S.Paulo - E' il suo desiderio, vuole giocare il Mondiale per club a dicembre e partecipare al Centenario del club (il 14 aprile 2012, ndr). Lavoreremo perché tutti siano felici, sia Neymar, che resterebbe un altro anno, che il Real, che lo avrebbe nella prossima stagione".

20:20 JUVE: VIDAL
La Juventus ha ufficializzato l'acquisto dal Bayer Leverkusen del centrocampista cileno Arturo Vidal. i bianconeri verseranno 10,5 milioni di euro in tre rate (5 milioni al momento del rilascio del transfer internazionale, 3 al 30 giugno 2012 e 2,5 al 31 dicembre 2012) ai quali potrebbero aggiungersi altri due milioni al raggiungimento di "determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale". Vidal si è legato alla Juve con un contratto quinquiennale.
view post Posted: 22/7/2011, 15:09     F1 News! - Formula 1
Webber beffa tutti in Germania. Nelle libere 2 Alonso è 2° e Vettel 3°

Mark Webber si è preso il lusso di stare davanti al compagno di squadra nella seconda sessione di prove libere della gara di casa di Sebastian Vettel. Al Nurburgring, sede del GP di Germania di F1, l'australiano ha ottenuto il miglior tempo assoluto in 1'31"711. Tra le due Red Bull, con Vettel terzo in 1'32"084, si è infilato Fernando Alonso, secondo con la Ferrari dopo aver replicato il tempo della mattina: 1'31"879. Quarto Felipe Massa (1'32''354).

Dei primi quattro Alonso è stato l'unico a non aver migliorato sensibilmente (solo 15 millesimi), mentre i suoi avversari hanno limato in media un paio di decimi al loro tempo delle libere 1.

Prova d'orgoglio per Michael Schumacher, che è risultato il primo degli "altri": quinto in 1'32"411. Più indietro si sono piazzate le McLaren di Lewis Hamilton solo settimo in 1'32"724 e Jenson Button addirittura undicesimo (1'33"225). Solo 22° Vitantonio Liuzzi, unico italiano in pista dopo il "congelamento" di Trulli, che con la Hispania Racing non è andato oltre l'1'38''145.
view post Posted: 22/7/2011, 14:30     Topic Ufficiale - Calciomercato - Sport!
09:00 JUVE: ROSSI
Frenata nella trattativa tra la Juventus e Giuseppe Rossi. Il problema è a questo punto l'addio di Santi Cazorla, destinato all'Arsenal. Nel caso in cui il centrocampista dovesse firmare col club inglese, il Villarreal potrebbe decidere di non lasciare partire Pepito. I bianconeri però sono pronti subito a rilanciare per avere il talento italo-americano. Giovedì cena fiume tra gli spagnoli e l'agente di Rossi, Federico Pastorello.

09:15 NAPOLI: JOVETIC
Lo ha detto scherzando come sempre ma un fondo di verità pare esserci. Il Napoli è su Jovetic e le parole del presidente De Laurentiis non lasciano dubbi: "Lavezzi per la squadra è un elemento insostituibile, se dovessi sostituirlo potrei pensare ad esempio a un giocatore come Jovetic della Fiorentina".

11:25 BARCA: FABREGAS
Dopo Sanchez il Barcellona non si ferma. Emissari del club catalano sarebbero in Inghilterra per convincere l'Arsenal a lasciare libero Fabregas, da anni pallino di Guardiola.

12:15 MANCHESTER UTD: PARK
Alex Ferguson ha proposto un prolungamento di contratto per Park Ji-Sung. Il manager del Manchester United ha confermato di aver inviato al centrocampista sudcoreano un'estensione contrattuale di due stagioni. Park Ji-Sung è arrivato nel 2005 in forza ai Red Devils ed è attualmente sotto contratto fino al giugno 2012.

12:18 ARGENTINA: BATISTA
Il ct della Nazionale argentina Sergio Batista sempre più vicino all'esonero. Dopo la brutta figura nella Coppa America, dove la Seleccion è stata eliminata ai quarti dall'Uruguay la Federazione albiceleste ha intenzione di sollevare il ct dal proprio incarico. La stampa argentina parla di una riunione in programma lunedì dove si dovrebbe decidere il futuro del sempre più traballante Batista. Si fanno già i nomi dei sostituti: Carlos Bilardo, l'allenatore dell'Estudiantes Alejandro Sabella e l'attuale ct del Paraguay Gerardo "Tata" Martino.

12:30 ROMA: BOJAN

Il Barcellona ha ufficializzato il passaggio di Bojan Krkic alla Roma. Il club catalano illustra dal proprio sito i termini dell'affare. La Roma sborsera' 12 milioni di euro secondo l'intesa che prevede una clausola obbligatoria che il Barcellona potra' esercitare alla fine del 2012-2013 per 13 milioni. Il 'ri-acquisto' da parte dei catalani "puo' essere bloccato dall'As Roma, ma in questo caso il costo complessivo sarebbe di 40 milioni di euro".

12:40 INTER: LUCIO
Secondo la stampa brasiliana Lucio ha rinnovato il contratto con l'Inter fino al 2014. "In questo modo - si legge su Globoesporte - il giocatore, che aveva il contratto in scadenza nella prossima stagione, si lega per altri due anni alla squadra italiana con cui ha vinto diversi titoli. Lucio, dopo la Coppa America, sta approfittando dei suoi ultimi giorni di vacanza a Brasilia, sua città di nascita".

13:48 ROMA: STEKELENBURG

La trattativa o continua o si blocca definitivamente: siamo sicuri che andra' bene. Cosi' Robert Jansen, agente del 27enne portiere dell'Ajax e della nazionale olandese, Maarten Stekelenburg, parla della trattativa in corso da tempo con la Roma, come riportato dal sito olandese 'Ad Sportwereld'. Insomma, l'accordo tra Ajax e Roma per l'arrivo in giallorosso di Stekelenbug sarebbe vicino dopo che la Roma avrebbe offerto 8-9 milioni di euro contro gli iniziali 4-5 milioni

14:30 NAPOLI: LAVEZZI
"Non so perché si stia parlando cosi' tanto della questione Lavezzi, si tratta di un'eventuale situazione che al momento non esiste". Per Alejandro Mazzoni, agente di Ezequiel Lavezzi, non esiste alcun caso di mercato legato all'attaccante argentino del Napoli. "Il presidente De Laurentiis fa bene a dire che chi non ama la maglia azzurra deve andare via, ma questa non e' una cosa che riguarda il Pocho. Stiamo facendo in modo che Lavezzi vada via? Assolutamente no", dice il procuratore a Radio Kiss Kiss Napoli.
view post Posted: 21/7/2011, 19:37     Topic Ufficiale - Calciomercato - Sport!
17:30 CHELSEA: LUKAKU
Il Chelsea continua a non mollare la pista che porta a Romelu Lukaku, 18enne attaccante belga dell'Anderlecht. Secondo la stampa inglese, i Blues avrebbero messo sul piatto 20,5 milioni di euro per il suo cartellino, con l'Anderlecht che starebbe pensando a Milan Jovanovic del Liverpool per rimpiazzarlo.

17:40 MANCITY: AGUERO E SNEIJDER
Una doppia follia per regalare due gioielli a Roberto Mancini. Nonostante la mancata cessione di Tevez al Corinthians, il Manchester City sarebbe pronto a investire 90 milioni di euro per assicurarsi Sergio Aguero dall'Atletico Madrid e Wesley Sneijder dall'Inter. Nel caso del Kun, i Citizens, riporta il "Daily Star", pagherebbero i 45 milioni di euro della clausola di rescissione mentre gli altri 45 milioni servirebbero a convincere l'Inter a cedere l'olandese, battendo così la concorrenza dei cugini del Manchester United.
view post Posted: 21/7/2011, 13:28     Topic Ufficiale - Calciomercato - Sport!
08:00 JUVE: VARGAS
I bianconeri cercano una svolta all'ala. Piace il peruviano Vargas ma il problema riguarda le contropartite da offrire alla Fiorentina. La Juve offre Martinez ma i viola preferirebbero Bonucci anche se si parla anche di Marchisio.

10:31 ROMA: STEKELENBURG
Blitz di Walter Sabatini in Olanda per Stekelengurg. La trattativa per il portiere dell'Ajax è ferma a 7 milioni di euro.

11:00 CHELSEA: LUKAKU
C'è un'offerta del Chelsea per Romelu Lukaku. Secondo il Daily Mail, infatti, l'attaccante belga dell'Anderlecht è considerato il nuovo Drogba.

11:45 JUVENTUS: VIDAL
"Sono felice, è una grande opportunità. E' un passo importante nella mia carriera". Arturo Vidal è pronto a cominciare l'avventura con la Juventus. Il 24enne centrocampista cileno sta per sbarcare in Europa dopo aver disputato la Coppa America con la sua Nazionale. Vidal è atteso a Torino per formalizzare il passaggio dal Bayer Leverkusen alla società bianconera. "L'esperienza maturata in Germania mi sarà molto utile anche in Italia", dice il giocatore, che dovrebbe firmare un contratto quinquennale con la Juve. Il club torinese verserà al Bayer Leverkusen 10,5 milioni di euro per il cartellino. La somma potrà arrivare a 12 milioni con alcuni bonus. Il 30% della cifra dovrebbe andare al Colo Colo, il club cileno nel quale Vidal è cresciuto e che incasserà un premio di formazione. L'affare non può ancora essere ufficializzato "ma siamo a buon punto", si limita a dire un portavoce del Leverkusen. La società legata alla Bayer ha acquistato Vidal nel 2007 per 5,5 milioni di euro.

12:25 BARCELLONA: FABREGAS
Continua il corteggiamento del Barcellona a Cesc Fabregas. Secondo quanto riporta "As" il vicepresidente blaugrana Bartomeu sarebbe a Londra per trattare direttamente con i Gunners. Wenger è però irremovibile sulla sua posizione: per far partire lo spagnolo vuole almeno 40 milioni di euro, cifra che i catalani non sono disposti a spendere.

13:43 ROMA: HEINZE
Il difensore Heinze, svincolato dal Marsiglia, può essere considerato un nuovo giocatore della Roma. L'argentino è già in volo verso la Capitale e firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo. Venerdì le visite mediche.
364 replies since 9/7/2010