Dragon Ball Kai il forum - Tutto su Dragon Ball!

Posts written by N. Ramacci

view post Posted: 12/7/2011, 14:46     Piccolo - Personaggi dalla A alla Z!

290px-Piccolo_Dragon_Ball



Storia

Piccolo nasce da un uovo generato dal Grande Mago Piccolo poco dopo essere stato trafitto da un mortale pugno di Goku. Il suo unico scopo è quello di uccidere Goku, in modo da vendicare suo padre e conquistare il mondo.

Dopo essersi allenato per tre anni, Piccolo partecipa al 23° torneo Tenkaichi, dove supera facilmente le eliminatorie. Nel suo primo scontro, affronta Crilin, il quale riesce a metterlo in difficoltà. A questo punto, Piccolo decide di mostrare al giovane un po' del suo vero potere, riuscendo così a costringerlo alla resa.

In seguito affronta Divo, il quale è in realtà il Dio della Terra sotto mentite spogne. Nello scontro Dio tenta di imprigionare Piccolo con la Mafuuba, ovvero la stessa tecnica usata per sigillare suo padre, ma il demone riesce a respingere la tecnica ritorncendola contro l'avversario. Dopodiché, una volta rinchiuso nella boccetta, Piccolo la mangia.

Giunto, così, in finale, Piccolo affronta Goku, il quale si dimostra un po' superiore al demone; infatti riesce a liberare Dio, e a resistere all'ultimo attacco infertogli dal demone. Piccolo viene, alla fine, sconfitto dopo un durissimo combattimento da Goku, che decide infine di risparmiarlo, nella speranza di una sua redenzione e, soprattutto, di una nuovo scontro.

Dopo cinque anni dal 23º Torneo Tenkaichi, Piccolo ha un breve scontro con Radish, nel quale capisce la superiorità del nemico. Per questo, conscio di non poterlo sconfiggere da solo, propone a Goku di unisi a lui per affrontare il Saiyan. Giunti sul campo di battaglia, i due affrontano il potentissimo Saiyan e alla fine Piccolo, dopo essersi visto costretto ad eliminare anche Goku per sbarazzarsi di Radish, prende in custodia il figlio di Goku, Gohan, al fine di allenarlo in vista dell'invasione degli altri due Saiyan. Durante lo scontro con questi ultimi, sacrifica la propria vita per salvare Gohan dal colpo di Nappa. In questo modo, oltre a lui, scompaiono Dio e le sfere del drago.

In seguito gli viene dato il permesso di partire per il pianeta di Re Kaioh dove si allena insieme a Yamcha, Jiaozi e Tenshinhan, nonostante i dissapori coi compagni di lotta e con il maestro. Quando il drago Polunga viene risvegliato da Crilin e Gohan, Piccolo esorta quest'ultimo a riportarlo e teletrasportarlo su Namecc per combattere Freezer.

Giunto sul pianeta si dirige da Freezer, ma lungo la strada incontra Nail, un namecciano guerriero ferito, che lo esorta ad unirsi a lui tramite l'assimilazione namecciana. Piccolo, obbedendo, acquisisce dopo il rituale una grande potenza. Così, sicuro di poter combattere Freezer da solo, inizia con quest'ultimo un durissimo scontro, nel quale sembra inizialmente in vantaggio. Tuttavia viene sconfitto dal tiranno in seguito all'ennesima trasformazione di quest'ultimo. All'arrivo di Goku, Piccolo si riprende tramite le energie di Crilin e Gohan e aiuta l'amico nella realizzazione della Sfera Genkidama, per poi essere ferito da Freezer.

Viene teletrasportato sulla Terra grazie al terzo desiderio di Polunga. Dopo alcuni mesi passati dallo scontro tra Goku e Freezer, Piccolo si rifiuta di partire con i namecciani per il pianeta Neo Namecc, decidendo di rimanere sulla Terra.

Un anno dopo la distruzione di Namecc, Piccolo avverte l'aura di Freezer e di suo padre e si dirige sul luogo di atterraggio dei due tiranni. Assiste, poi, alla morte dei due nemici per mano di un Super Saiyan. Questi si rivelerà Trunks, ovvero un ragazzo proveniente dal futuro che si dichiara essere figlio di Vegeta e di Bulma. Inoltre rivela che fra tre anni compariranno dei cyborg e uccideranno tutti i guerrieri. Piccolo, così, decide di allenarsi insieme a Goku e a Gohan per fronteggiare i cyborg

Quando i cyborg fanno la loro comparsa, Piccolo tenta di salvare Goku fingendosi morto per mano di un colpo del nemico. Tuttavia questo strategemma viene rovinato dall'arrivo di Vegeta, il quale salva il Saiyan al suo posto. In seguito, Piccolo viene attaccato di sorpresa dal Dottor Gelo, il quale tenta di prendergli l'energia, ma viene salvato dall'arrivo di Gohan che Piccolo aveva chiamato telepaticamente. Ripresosi, Piccolo affronta e sconfigge il cyborg, riuscendogli a strappare un braccio tramite il quale quest'ultimo assorbiva l'energia. In seguito ha un breve scontro con C-17, dalla quale esce però duramente sconfitto.

Dopo la sconfitta, Piccolo si unisce a Dio in modo da aumentare maggiormente la sua forza e per sconfiggere i cyborg. Subito dopo si dirige a combattere contro Cell, con il quale ingaggia un duro scontro. In questa occasione, tramite uno stratagemma (si finge gravemente ferito), scopre da parte dello stesso Cell che quest'ultimo è un cyborg venuto dal futuro e che è stato programmato per assorbire C-17 e C-18 e diventare l'essere perfetto. Prima di poter continuare lo scontro, Piccolo, insieme a Trunks e Crilin, viene acceccato dal Tayoken di Cell, il quale approfitta per fuggire. Quando C-17, C-18 e C-16 raggiungono la Kame House, Piccolo è costretto ad affrontare il primo dei tre, dando vita ad un duello equilibrato con il cyborg che rimarrà stupito della forza rinnovata dell'avversario. All'arrivo di Cell, Piccolo decide di proteggere C-17 per evitare che quest'ultimo venga assorbito ma, stanco a causa della precedente battaglia, viene sconfitto e trafitto da un raggio energetico di Cell. In seguito viene salvato da Goku, giunto in suo soccorso tramite il teletrasporto.

Ripresosi, si allena nella Stanza dello spirito e del tempo per poi partecipare al Cell game, affrontando uno dei Cell Junior, ma venendo persantemente sconfitto. Alla fine decide di rimanere a vivere al Palazzo di Dio, insieme a Dende e a Popo.

Piccolo partecipa al 25º Torneo Tenkaichi dove è costretto ad affrontare Kaioshin nel suo primo scontro. Tuttavia, dopo aver capito che l'avversario è la divinità superiore della galassia, decide di abbandonare lo scontro. In seguito abbandona l'arena del torneo per dirigersi all'astronave di Babidy per impedire il risveglio di Majin Bu. In questa occasione, viene trasformato in pietra da Darbula, uno dei subordinati di Babidy. Dopo la morte di Darbula, l'incantesimo viene spezzato e Piccolo ritorna normale insieme a Crilin. Ritornato sul campo di battaglia, uccide apparentemente Babidi tagliandolo in due e poi prende Goten e Trunks per portarli al palazzo di Dio sotto esortazione di Vegeta. Durante il cammino, decide di ritornare sul campo di battaglia dove scopre che Majin Bu è sopravvissuto all'esplosione provocata da Vegeta.

Tornato al palazzo di Dio, Piccolo allena Goten e Trunks per la fusione sotto esortazione di Goku. Durante lo scontro nella stanza dello spirito e del tempo, distrugge l'entrata in modo da imprigionare per sempre Majin Bu. Tuttavia, il demone riesce a fuggire creando una finestra dimensionale all'interno della stanza, tramite la propria energia. In seguito, dopo aver assistito Gotenks per tutto il combattimento contro Majin Bu, viene assorbito dal demone, il quale grazie a lui ottiene una portentosa intelligenza. Dopo essere stato portato fuori dal corpo del demone, rimane coinvolto nell'esplosione della terra da parte di Majin Bu e muore insieme a Gohan, Goten e Trunks. Viene poi resuscitato dalle sfere del drago e dona la propria energia per la sfera Genkidama di Goku.

Dragon Ball GT

Piccolo appare marginalmente in Dragon Ball GT, terza serie di cui non esiste una versione cartacea, tuttavia le sue apparizioni saranno molto importanti per l'esito della serie e la sconfitta degli avversari. Appare quando Baby riesce ad entrare nel corpo di Gohan. In questa occasione tenta di salvare Goten, ma viene colpito da una Kamehameha dello Tsufuru che lo uccide apparentemente. In seguito si scopre che l'attacco era solo riuscito a ferirlo, seppur gravemente.

Poco prima dell'esplosione della Terra, Piccolo salva un bambino rimasto per sbaglio sulla Terra e lo consegna a Goku, il quale però rivela di non aver più energia. Piccolo, allora, gli trasferisce una parte della sua energia, permettendo il teletrasporto del Saiyan. Tuttavia, decide di non seguire Goku e di rimanere sulla Terra, prossima all'esplosione, in modo da distruggere per sempre le sfere del drago con la stella nera. Prima di morire, riesce a salutare per l'ultima volta Gohan.

Nell'aldilà, Piccolo chiede a Re Enma di poter soccorrere Goku nel regno degli inferi, luogo nel quale il Saiyan era stato rinchiuso dal Dottor Myuu e dal Dottor Gelo. Re Enma, tuttavia, rifiuta la richiesta di Piccolo, il quale pur di raggungere gli inferi decide di provocare dei danni nell'aldilà; in questo modo Re Enma è quindi costretto ad inviarlo negli inferi. Qui, Piccolo aiuta Goku a fuggire dagli Inferi, aprendo un varco tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti con l'aiuto di Dende. Costretto a rimanere nell'inferno ne diventa una sorta di guardiano, allo scopo di tenere sotto controllo le anime un po' troppo bellicose.

Appare l'ultima volta quando Goku passa a salutarlo e ringraziarlo per tutte le volte che gli ha salvato la vita.

Poteri e abilità


Piccolo è un combattente molto abile, ed è il più forte guerriero namecciano a partire dalla saga di Freezer. Il suo repertorio di risorse e attacchi è molto variegato: egli sfrutta sia le sue capacità fisiche di alieno (capacità allungare arti[83][84], di ingrandire il proprio corpo a piacimento[85][86], di rigenerare parti del proprio corpo, di sparare raggi dalla bocca[87]), che di origine mentale (suo padre era un mago, e ciò gli consente, ad esempio, di creare un vestito nuovo per il piccolo Gohan[88]), ma anche altri poteri tra i quali l'udito ipersviluppato e la capacità di resistere alle basse temperature. Ha la facoltà di potersi sdoppiare, ingrandirsi o ridursi.
Non si conosce effettivamente l'allenamento di Piccolo durante il 23º torneo tenkaichi, ma egli afferma di essersi allenato molto, tanto da superare suo padre. Dalla serie Z in poi, Piccolo praticherà una sorta di allenamento passivo indossando indumenti che pesano svariati chili.[89]

Assimilazioni


Assimilazione: usata ben due volte da Piccolo nel corso della serie. Si tratta di una fusione tra due namecciani. Viene chiamata "Assimilazione" poiché un solo Namecciano assorbe l'energia, la forza, i ricordi e l'intelligenza di un altro.

Durante la saga di Freezer, Piccolo si unisce tramite l'assimilazione con Nail, il più forte guerriero namecciano presente su Namecc e l'unico sopravvissuto alla strage di Freezer. Questa assimilazione rende Piccolo incredibilmente forte, tanto che afferma di essere diventato praticamente invincibile.[32] Già in questo stadio può considerarsi il namecciano più potente in assoluto, infatti lo stesso Freezer rimane incredibilmente sorpreso della sua rinnovata forza[105] e afferma che non è un namecciano qualsiasi.[106] Dopo questa assimilazione, Piccolo diviene più buono e, inoltre, acquisisce anche delle informazioni da parte di Nail; ad esempio chiama Dende per nome pur non avendolo mai conosciuto.[107] In questa forma, Piccolo ha un livello pari a quello di Freezer al suo secondo stadio, ovvero 1.200.000.[108]

Durante la saga di Cell, Piccolo si unisce a Dio divenendo il Super Guerriero Namecciano (nome datogli nell'anime italiano) con cui sconfigge Cell al suo primo stadio e affronta C-17, dando vita ad un duello praticamente equilibrato. A detta di Vegeta, il suo livello di forza è persino superiore a quello di un Super Saiyan[109] e, proprio a causa della sua forza, i suoi avversari capiscono che non si tratta più di Piccolo.[110] Il corpo di base è di Piccolo, in quanto quest'ultimo è molto più giovane e forte di Dio[111], mentre rimangono alcune caratteristiche di Dio; ad esempio viene ereditata da Piccolo la capacità di guardare il mondo dal palazzo di Dio.[112] Inoltre, va tenuto in grande considerazione il fatto che il Grande Mago Piccolo, quando era ancora fuso con Dio, era un guerriero talmente potente che, a detta dell'Anziano Saggio dei namecciani, nemmeno Freezer avrebbe potuto battere.

Edited by Vegeth 90 - 7/3/2012, 18:47
view post Posted: 12/7/2011, 14:25     Intervista a Giorgio Vanni - Interviste ai Doppiatori Italiani
hai ragione ma metti però che magari il giornalista non è a conoscenza dei vari termini e differenze. :sisi:
view post Posted: 12/7/2011, 14:11     F1 News! - Formula 1
Webber, autoironia con la Red Bull "Sono il tuttofare della scuderia"

L'ordine di non superare Vettel a Silverstone non è andato giù a Mark Webber, che nasconde la sua rabbia dietro all'ironia. "Mark il tuttofare", ha titolato sul suo sito ufficiale. "Il team mi ha detto per quattro volte di restare a distanza da Sebastian. Non ero felice, perché in Formula 1 non si dovrebbe mai mollare. Quindi ho continuato a spingere. Io non ero soddisfatto di quella situazione", ha scritto l'australiano della Red Bull.

"Se Alonso si fosse ritirato all'ultimo giro, noi avremmo lottato per il primo posto - ha aggiunto - . Il team era preoccupato che Sebastian e io potessimo danneggiarci a vicenda, voleva assicurarsi i punti per il Mondiale costruttori. Lo capisco, ma anche io volevo far punti per il Mondiale. E già in passato abbiamo dimostrato che possiamo sfidarci senza una collisione".

Il suo capo, Chris Horner, ribadisce la posizione della squadra, anche se capisce la delusione di Webber. "Posso capire che un pilota sia frustrato quando riceve una certa indicazione, ma la mia responsabilità è ottenere i risultati migliori per la squadra - ha spiegato il team principal - . Non avremmo avuto nessun beneficio se entrambe le monoposto fossero rientrate ai box attaccate ad un carroattrezzi. Non abbiamo impedito ai piloti di lottare all'inizio della corsa. Ma alla fine, con entrambi sul podio, sarebbe stato stupido consentirgli di duellare ancora. Erano molto vicini e avremmo fatto la figura degli scemi se fossero entrambi finiti contro il muro". Sta di fatto che quando c'è da dare un ordine di scuderia in casa Red Bull, a farne le spese è sempre il buon Webber.

Vettel adesso si guarda le spalle. Alonso ha tolto certezze alla Red Bull

Difficile che la Ferrari cancelli il lieto fine programmato in casa Red Bull, ma Silverstone introduce un elemento nuovo in questo mondiale da noia. Di qui al Brasile Fernando Alonso proverà a ridimensionare i 92 punti che lo separano da Vettel con una forza diversa, ovvero la consapevolezza che il lavoro di gruppo ha pagato e la macchina ha finalmente i numeri per giocarsela. Quanto davvero la Ferrari sia cresciuta lo scopriremo solo in Germania col ritorno ai vecchi scarichi, quelli tanto adatti ai tori da relegare gli altri al ruolo di non protagonisti.

Intanto però l'impressione è ci sia materiale per sperare in una seconda parte di stagione più varia, dove al monologo blu si può sostituire un panorama che include una Ferrari in crescita, oltre ad una McLaren che ha già dato segni di vivacità- anche se a corrente alternata. A ciò si aggiunga lo stato emotivo di Webber. L'australiano, richiamato dalla voce del padrone per ben 4 volte mentre tentava il sorpasso su Vettel e costretto a cedere alla ragion di stato, è carico e ansioso di replicare.

Elementi che dicono che di qui in avanti potrebbe esserci materiale per divertirsi. Oltretutto, con un regolamento tecnico che non prevede cambiamenti di sostanza per la prossima stagione, c'è una buonissima base per attendere un 2012 con valori in pista più omogenei. Per Vettel la vita, da qui in avanti, si fa più complicata.
view post Posted: 12/7/2011, 13:18     Topic Ufficiale - Calciomercato - Sport!
09:00 FIORENTINA: DIEGO
Un clamorosa indiscrezione arriva dalla Germaia. Diego Ribas da Cunha, ex della Juventus prima di tornare in Bundesliga, al Wolfsburg, sarebbe nel mirino della Fiorentina. Il brasiliano, accostato a un ritorno in Brasile, avrebbe rotto definitivamente con Magath e potrebbe riaffacciarsi sul palcoscenico della Serie A. Destinazione la Viola. Costo dell'operazione: 10 milioni di euro.

10:31 ROMA: WITSEL

Il centrocampista belga Axel Witsel piace alla Roma. Il giocatore dello Standard Liegi, già cercato da Milan e Napoli, interessa molto al ds Sabatini, che deve comunque battere la concorrenza del Benfica. Contratto fino al 2015, Witsel potrebbe lasciare il Belgio per un'offerta intorno ai 10 milioni.

10:48 CORINTHIANS: TEVEZ
Il Corinthians si muove per Carlos Tevez. Secondo la stampa inglese, il Manchester City avrebbe ricevuto un'offerta da 40 milioni di euro dal club brasiliano per l'attaccante argentino, che proprio nel Corinthians ha già giocato dal 2004 al 2006 prima di trasferirsi in Europa. Tevez ha ribadito più volte la sua intenzione di lasciare Manchester nonostante un contratto fino al 2014, per stare più vicino alla sua famiglia in Argentina e la proposta del Corinthians potrebbe essere l'occasione che aspettava. "E' vero, il Corinthians ci ha contattato e stiamo studiando questa possibilità", conferma l'agente dell'attaccante, Kia Joorabchian. Dal City ancora nessuna risposta ma per la società brasilian c'è uno spiraglio: gli inglesi preferirebbero cedere Tevez al Corinthians piuttosto che a Inter o Real Madrid, dirette rivali in Champions.

11:05 LAZIO: CISSE'
Djibril Cissé è sbarcato a Fiumicino. L'attaccante francese del Panathinaikos è atteso ora dalle visite mediche presso la clinica Paideia: dopo, una volta firmato il contratto che ne farà un giocatore della Lazio, dovrebbe unirsi ai nuovi compagni, in ritiro ad Auronzo di Cadore.

11:58 MANCHESTER UTD: NASRI
Se Samir Nasri lascerà l'Arsenal, non lo farà per vestire la maglia del Manchester United. A escludere l'arrivo del 24enne centrocampista francese, riluttante a rinnovare il contratto coi Gunners in scadenza nel 2012, è proprio Sir Alex Ferguson. "Non penso che arriverà allo United - le parole del manager scozzese, con la squadra negli Usa - E' tutto quello che posso dirvi. Penso che abbia già un accordo per andare altrove". Ma Wenger si e' detto pronto a trattenere Nasri anche se in scadenza. "Questa è una sua scelta - commenta Ferguson - Se rimarrà fermo in questa decisione, sarà coraggioso ma non so se i dirigenti dell'Arsenal saranno contenti".

12:17 LIVERPOOL: DOWNING

Il Liverpool non molla Stewart Downing. Stando al "Daily Mirror", i Reds starebbero per presentare una nuova offerta all'Aston Villa pari a 21 milioni di euro, quattro milioni in più rispetto alla prima proposta che era stata rifiutata. I Villains valutano il giocatore 22,5 milioni ma al Liverpool sperano che con questa offerta si possa chiudere la trattativa, battendo così la concorrenza dell'Arsenal.

13:00 CHELSEA: ANELKA

Nicolas Anelka si appresta a disputare la sua ultima stagione al Chelsea. L'attaccante francese, in scadenza di contratto nel 2012, avrebbe ricevuto diverse offerte da Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti e in particolare, riporta "Le Parisien", l'ex compagno di nazionale Thierry Henry lo avrebbe invitato a raggiungerlo ai New York Red Bulls. Possibilità che Anelka sta valutando attentamente, anche per il futuro immediato, ma se Villas Boas gli chiedesse di rimanere l'attaccante sarebbe pronto a giocare un'ultima stagione in Premier League prima di misurarsi nella Mls.
view post Posted: 11/7/2011, 16:38     F1 News! - Formula 1
"Silverstone come il Maracanà" per la rossa la svolta di una stagione nera?

"Battere gli inglesi a Silverstone è come vincere al Maracanà". Così Stefano Domenicali ha celebrato la vittoria di Alonso all'indomani del GP d'Inghilterra, sottolineando i passi in avanti compiuti dalla Rossa: "Abbiamo fatto un salto di qualità" ha detto il responsabile della Gestione Sportiva di Maranello "e anche senza i problemi al pit stop delle Red Bull saremmo stati comunque superiori".

Domenicali ha quindi voluto evidenziare i meriti del suo team, capace di imprimere una svolta decisa anche grazie all'avvicendamento fra Aldo Costa e Pat Fry alla direzione tecnica, dopo una stagione passata a inseguire: "Abbiamo cambiato metodo di lavoro e ha funzionato - ha spiegato il dirigente Ferrari - anche se i meriti vanno condivisi con chi ha lavorato qui prima". Il lavoro del team sulla carenatura, sull'ala mobile e alle sospensioni sembra infatti aver dato alla 150 Italia il carico aerodinamico che mancava, aprendo nuove prospettive per il prosieguo della stagione.

Dopo aver dimostrato di poter battere le Red Bull e le McLaren Mercedes, il nuovo regolamento sull'utilizzo dei diffusori soffiati può infatti dare alla rossa una ulteriore spinta per ritrovare la competitività: "Non condividiamo le procedure con cui si e' arrivati all'intesa sui diffusori - ha chiarito Domencali - ma abbiamo firmato per il bene dello sport. Ritornare alla situazione normativa di Valencia e' per noi è uno stimolo in più per fare bene".
view post Posted: 11/7/2011, 15:57     Topic Ufficiale - Motomondiale 2011 - Sport!
"Voglio avvicinarmi a Stoner" Lorenzo cerca la "prima" al Sachsenring

La vittoria del Mugello ha rilanciato Jorge Lorenzo nella corsa al titolo MotoGP e domenica in Germania l'obiettivo è recuperare altri punti al leader Casey Stoner. "Il Sachsenring è l'unico circuito sul quale corro dal 2002 senza essere mai riuscito a vincere. E' una sfida. La squadra è di nuovo pronta per ridurre il distacco da Casey. Il nostro obiettivo sarà il podio, ma cercheremo di lottare per la vittoria", ha detto lo spagnolo.

Lorenzo ha 19 punti di ritardo da Stoner, ma sembra che il ritrovato affiatamento con la Yamaha abbia dato una carica supplementare al campione del mondo. "Dopo il trionfo del Mugello mi sento alla grande. Siamo pronti per ridurre ulteriormente il distacco da Casey Stoner. Mi sento molto bene. E' stato un grande trionfo e un'iniezione di fiducia per noi. Ci darà più energia per i prossimi appuntamenti, soprattutto per le prossime due gare che sono consecutive", ha aggiunto JL facendo riferimento anche al GP di Laguna Seca della prossima settimana.
view post Posted: 11/7/2011, 14:28     Topic Ufficiale - Calciomercato - Sport!
14:06 ARSENAL: FABREGAS E NASRI
Arsene Wenger blinda i suoi gioielli. Il manager dell'Arsenal ha rassicurato i tifosi dei Gunners affermando che sia Samir Nasri che Cesc Fabregas rimarranno. "Nasri sarà con noi nella prossima stagione? Sì. Firmerà il rinnovo? Spero di sì ma non sono l'unico a decidere", le parole di Wenger sul centrocampista francese, in scadenza di contratto nel 2012 e corteggiato dal Manchester City. "Ci sono sempre delle voci di mercato quando un giocatore ha ancora un anno di contratto e non ha rinnovato - continua - ma Nasri è molto felice qui e rimarrà". Ma quella di Nasri non è l'unica conferma. "Sono convinto che anche Cesc resterà con noi - aggiunge Wenger - Lui ama l'Arsenal, sappiamo che il Barcellona lo vuole da anni ma speriamo ora di concentrarci sulla prossima stagione con Fabregas".

14:11 NAPOLI: INLER
Alla presentazione del nuovo sponsor Msc Crociere sulla nave Msc Splendida era presente, al fianco del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis anche il capitano della nazionale svizzera, Gokhan Inler, ormai ex centrocampista dell'Udinese. Inler ha indossato la maschera di un leone, con addosso la maglia azzurra numero 88.

14:20 ROMA: SANDRO
"Il ds giallorosso, Walter Sabatini è molto vicino a Sandro del Tottenham. Sarà un ottimo acquisto se la Roma riuscirà a prenderlo". E' quanto sostiene l'agente Fifa Mauro Miele interpellato da 'romagiallorossa.it' in merito al mercato della Roma.

14:35 ARSENAL: GERVINHO
Arsene Wenger ha ufficializzato l'acquisto di Gervinho, 24enne attaccante ivoriano proveniente dal Lille. La società londinese non ha reso noti i dettagli finanziari dell'operazione. Secondo i media francesi l'Arsenal avrebbe sborsato 12 milioni di euro.

14:43 INTER: BANEGA
"Non c'è nulla di vero - ha affermato in esclusiva a Calciomercato.it il ds del Valencia Vazquez - nessuno ha parlato con noi. L'Inter non ci ha chiamato. E' vero che Banega interessa a due club italiani, ma non vi posso dire chi sono, e ad un paio della Premier League. Per il momento non c'è niente di concreto. Banega andrà via? Per il momento è un nostro giocatore poi vedremo".
view post Posted: 11/7/2011, 13:23     Topic Ufficiale - Calciomercato - Sport!
08:24 REAL: TEVEZ
Rispunta Carlitos Tevez per l'attacco del Real Madrid. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, il club blancos avrebbe infatti presentato al City un'offerta da 28 milioni più uno tra Higuain o Benzema per il forte attaccante argentino. Il Real, nel frattempo, sta aspettando di chiudere con il Santos per Neymar e sta lavorando per cercare di portare alla corte di Mourinho il Kun Aguero.

08:27 MAN. CITY: AGUERO
L'affare Tevez-Real è legato a doppio filo a un altro colpo di mercato. Sempre in Inghilterra, ma la fonte questa volta è il Daily Mail, sostengono che il City sia in dirittura d'arrivo per l'acquisto di Aguero. Addirittura, secondo il quotidiano inglese, il club di Roberto Mancini avrebbe rotto gli indugi mettendo sul piatto la bellezza di 45 milioni, il costo, cioè, della clausola rescissoria fissata dall'Atletico Madrid per liberare il giocatore

08:32 UNITED: SNEIJDER
Potrebbe essere martedì il giorno decisivo per conoscere il futuro di Wesley Sneijder. La stampa d'Oltremanica sostiene infatti che nelle prossime ore è in programma un vertice di mercato in casa Inter in cui Massimo Moratti e Marco Branca prenderanno in considerazione l'offerta del Manchester United per il trequartista olandese. I Red Devils, perso Nasri, stanno infatti concentrando tutte le attenzioni sul giocatore interista e sarebbero pronti a versare nelle casse nerazzurre ben 39 milioni

09:19 CHELSEA: MOUTINHO
Villas Boas continua a cercar di fare la spesa nel suo ex Porto. Stando a quanto riportato dal Sun, il tecnico portoghese sarebbe infatti pronto a dare l'assalto a Joao Moutinho, giocatore diventato indispensabile dopo l'infortunio che terrà Essien lontano dai campi per sei mesi

09:47 INTER: NANI
Con i soldi della cessione di Sneijder l'Inter sarebbe pronta a dare l'assalto al cileno dell'Udinese, Alexis Sanchez. Dall'Inghilterra, però, fanno rimbalzare un'indicrezione interessante: i nerazzurri, cioè, avrebbero chiesto allo United, come parziale contropartita tecnica, il portoghese Nani, esterno che ben si adatterebbe al gioco di Gasperini

09:54 JUVE: POLI E ROSSI
Ore decisive per il mercato della Juventus. Marotta è a Genova dove proverà a chiudere con la Samp per il centrocampista Poli. A dividere le parti è la contropartita tecnica che la Juventus vorrebbe inserire nell'affare e che la Samp non sembra disposta ad accettare. I blucerchiati vogliono soldi cash oppure soldi più Marrone, che però la Juve ha inserito in altre trattative. Chiuso Poli, il dg bianconero volerà in Spagna per chiudere finalmente l'affare Rossi con il Villarreal. Intanto, sul fronte Vucinic, i bianconeri hanno proposto alla Roma Storari più soldi

11:36 ROMA: KAMENI
Conclusi gli acquisti di Bojan, Lamela, Jose' Angel e Nego, la Roma e' alla ricerca del suo numero uno, vale a dire del portiere: e il 27enne franco-camerunese Idris Kameni dell'Espanyol verrebbe di corsa alla Roma. "Una decina di giorni fa ho avuto un contatto telefonico con Sabatini: da quel momento non ho sentito piu' nessuno", rivela Paul Boisseau agente di Kameni a 'forzaroma.com' aggiungendo "Kameni sarebbe felicissimo di vestire la maglia della Roma perche' e' un gran club. Su di lui al momento ci sono una squadra spagnola ed una inglese: e se non arriva una proposta adeguata potrebbe restare a Barcellona". Chi conosce bene il portiere dell'Espanyol e' il suo ex-compagno di squadra, Ivan De LaPena. "Ivan lo conosce e molto bene - nota Boisseau - Sia lui che Luis Enrique sarebbero ben felici di averlo a Roma". Infine la quotazione di Kameni. "Credo che il costo dovrebbe aggirarsi tra 1,5 e 3 milioni di euro", conclude Boisseau. Molto inferiore ai 10 milioni di euro chiesti dalla'Ajax per Maarten Stekelenburg su cui punta il ds dei giallorossi Walter Sabatini.

13:10 NAPOLI: AMAURI
"Amauri non sta passando un buon momento a livello emotivo, ha bisogno di tranquillità e stabilità. Il Napoli potrebbe essere la piazza giusta per lui". Gianpiero Pocetta, procuratore di Amauri, risponde così a Radio Crc alle domande sulla posizione dell'attaccante italobrasiliano. "Alla Juventus l'atmosfera non è delle migliori, dovrò parlare con i calciatori, quindi anche con Amauri e capire insieme a lui, quale sia la soluzione migliore", dice Pocetta.

13:35 ROMA: MENEZ
"Non ci sono al momento novità. Non ho visto né sentito alcun dirigente giallorosso. Così come non ho parlato con nessun'altra squadra, Inter e Psg comprese". Alain Migliaccio ha spiegato a calciomercato.it, la situazione del suo assistito, il fantasista della Roma, Jeremy Menez, che voci di mercato vorrebbero vicino al Psg di Leonardo. "Entro il fine settimana - ha aggiunto Migliaccio - mi incontrerò con il ragazzo per fare il punto della situazione. Via dalla Roma? Lui voleva andarsene quando c'era Montella perché non giocava: ma ora il quadro è cambiato con l'arrivo del nuovo tecnico".

13:45 REAL MADRID: NEYMAR
"Non mi è piaciuto come si è comportato Sandro Rosell. Sono andati a parlare direttamente col giocatore e col padre nel ritiro della nazionale brasiliana. Ma quando il Santos ha autorizzato Barcellona e Real Madrid a trattare col calciatore, si sarebbero dovuti rivolgere a me, che sono il procuratore, e non al ragazzo". Wagner Ribeiro, agente di Neymar, punta il dito contro il presidente del Barca, accusandolo di comportamento sleale. E questo potrebbe costare caro ai blaugrana. "Sono totalmente favorevole a trattare col Real Madrid - continua Ribeiro a Espn - . E poi, quando Neymar aveva 13 anni, si è allenato per 15 giorni col Real che si era detto subito interessato al suo ingaggio, ma il padre del giocatore gli consigliò di rimanere nel Santos. Per questo, dovessi scegliere tra Real e Barca, opterei per il Real".
view post Posted: 10/7/2011, 19:51     F1 News! - Formula 1
Montezemolo:"Ecco l'Inno d'Italia. A Silverstone vincemmo il primo GP"

Luca Cordero di Montezemolo scrive al team Ferrari: "Finalmente! Sentire suonare l'Inno d'Italia a Silverstone, proprio dove vincemmo la nostra prima gara in F1, mi ha commosso in maniera particolare. Questa è la Ferrari, una squadra che combatte sempre e non si arrende mai, ai vertici da 60 anni. Voglio ringraziare Domenicali e tutta la squadra, in pista e in azienda".

Il Presidente Montezemolo ringrazia il team e applaude "tutte le persone che in pista hanno lavorato in maniera perfetta, sia quelli a casa cui avevo chiesto uno sforzo straordinario anche per i nostri tifosi. Fernando è stato bravissimo, facendo una gara straordinaria, e anche Felipe è stato bravo, combattendo fino all'ultimo".
view post Posted: 10/7/2011, 18:59     Topic Ufficiale - Calciomercato - Sport!
19:20 INTER: ETO'O
Tra i giocatori più attesi al ritiro dell'Inter c'era sicuramente Samuel Eto'o, anche perché in questi giorni ci sono state molto voci su una sua possibile partenza. "Io via dall'Inter? Ho parlato con il presidente Moratti dopo la finale della Coppa Italia che abbiamo vinto col Palermo e, quando parla il presidente, io posso dire solo si'", ha annunciato il camerunese.
view post Posted: 10/7/2011, 18:34     Dragon Ball Z torna su Italia 1! - Notizie da "Dragon Ball"!
Dragon Ball Z torna su Italia 1...

...per la 374° volta! :asd:

a parte gli scherzi è sempre bello vederlo comunque. :sisi:
view post Posted: 10/7/2011, 18:03     Topic Ufficiale - Calciomercato - Sport!
18:10 NAPOLI: TREZEGUET
Nuovi segnali inviati da Antonio Caliendo, procuratore del centravanti francese ex-Juventus, al Napoli. Trezeguet sta sempre sperando nella chiamata degli azzurri, ma per il ruolo di centravanti di riserva è potentemente rientrato in gioco Cristiano Lucarelli, "fedelissimo" di Mazzarri, che potrebbe essere richiamato

18:50 REAL MADRID: TEVEZ
C'e' anche il Real Madrid su Carlos Tevez. L'attaccante argentino del Manchester City, secondo il 'Daily Mirror', piace molto a Jose' Mourinho. Il club "blanco" sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia 25 milioni di sterline (circa 28 milioni di euro) piu' uno tra Higuain e Benzema. Oltre al club spagnolo, c'e' anche il Chelsea su Carlitos che ha spiegato di voler lasciare Manchester. Secondo il "Sunday Express" il club londinese e' pronto a investire 80 milioni di sterline (circa 90 milioni di euro): 50 per Tevez (56) e 30 per Modric (quasi 34), centrocampista del Tottenham.
view post Posted: 10/7/2011, 17:46     IL FORUM HA COMPIUTO UN ANNO!!! - Help, comunicazioni e avvisi!
???

..... :omg:

Mistero!

Davi mi costringe a chiedere consulenza al Saggio Beduino! :asd:
view post Posted: 10/7/2011, 16:24     Topic Ufficiale - Calciomercato - Sport!
In questo topic potrete commentare i rumor e le news riguardanti il Calciomercato.

10:10 MANCHESTER CITY: LAVEZZI
Il club inglese ha deciso di puntare forte sull'attaccante del Napoli. Ormai perso Sanchez, che andrà al Barcellona, il City di Mancini ha pronta un'offerta di 31 milioni di euro (pari alla cifra della clausola rescissoria) per strappare l'argentino al Napoli. In caso di partenza di Lavezzi, il presidente De Laurentiis avrebbe già individuato il sostituto: Pastore del Palermo.

10:49 NAPOLI: INLER E SANTANA
Lunedì, con ogni probabilità, sarà il giorno decisivo per l'ufficialità di Inler al Napoli. Il presidente De Laurentiis, insieme al ds Bigon, si incontrerà con gli agenti del centrocampista svizzero per chiudere la trattativa. Sempre lunedì o, al massimo, martedì, verrà definito anche l'ingaggio di Santana, che non ha rinnovato con la Fiorentina.

10:57 CHELSEA: MOUTINHO
Il grave infortunio di Essien (probabilmente starà fuori 6 mesi, carriera a rischio) costringe il Chelsea all'acquisto di un centrocampista di livello. Villas Boas vuole Moutinho del Porto, che seguirebbe molto volentieri il suo ex allenatore. In alternativa i Blues potrebbero tornare a farsi sotto per De Rossi.

11:05 B. MONACO: J. BOATENG
Il Bayern Monaco ha chiesto al City Jerome Boateng (fratello di Kevin Prince), che con Roberto Mancini rischia di trovare poco spazio la prossima stagione. Il club inglese vuole 19 milioni di euro per privarsi del giocatore, ma con ogni probabilità si potrà trovare un accordo a molto meno.

11:38 JUVE: BASTOS
"Si', la Juve e' ancora in corsa, come altre squadre interessate, ma si sapra' sicuramente qualcosa in piu' entro la fine della prossima settimana". Emmanuel De Kerchove, agente di Michel Bastos, a calciomercatoweb.it risponde cosi' alle domande sull'esterno brasiliano del Lione. Il giocatore, da tempo accostato alla Juventus, ora sarebbe nel mirino anche di Inter, Chelsea, Barcellona, Liverpool e Tottenham. "Sono tutti quanti grandi club e, effettivamente, due di essi mi hanno chiamato per sapere se avessero eventualmente il gradimento del giocatore e per rendergli noti i progetti tecnici, ma sono state solo chiacchiere preliminari, nulla di concreto", dice l'agente. "Ripeto, entro la fine della prossima settimana si sapra' di piu"'.

14:43 CHELSEA: DE ROSSI
Secondo quanto scrive il The Mirror, il nuovo tecnico del Chelsea Villas Boas sarebbe indirizzato verso Daniele De Rossi, considerato uno dei tre possibili sostituti di Essien insieme a Luka Modric del Tottenham e a Joao Moutinho del Porto

15:47 JUVE-INTER: MEIRELES
Raul Meireles nel mirino di Juventus e Inter. Secondo il "Sunday Mirror" il Liverpool e' pronto a trattare il 28enne centrocampista portoghese con i due club italiani. La sua valutazione e' di 12 milioni di sterline, circa 13.5 milioni di euro.

16:30 MAN. CITY: AGUERO
Al Manchester City potrebbe sbarcare Sergio Aguero, obiettivo di mercato di Real Madrid, Juventus e Chelsea, ma che il club di Mancini avrebbe in mano, grazie ad un'offerta di 40 milioni di sterline (45 milioni di euro) che l'Atletico Madrid è pronto ad accettare. L'argentino andrebbe a sostituire il connazionale Carlos Tevez, destinato ad un club italiano o spagnolo secondo quanto riportato dal "Mail on Sunday".
364 replies since 9/7/2010